Quando ho incontrato Marco e Marta, ho capito subito che erano una coppia dai gusti classici e legati alla tradizione.
Entrambi sardi, da anni vivono all’estero per esigenze di lavoro. Hanno girato il mondo, ma il rapporto con la terra d’origine è rimasto sempre forte e presente. Per questo, per le loro nozze hanno scelto una location che rappresenta al meglio i punti di forza della nostra isola: si tratta di Su Nuraghe, ristorante tipico sito a Castelsardo in una splendida altura panoramica. La loro cucina è tipica sarda e il panorama mozzafiato sul Golfo dell’Asinara con vista fino alla Corsica.

Per questa coppia ho realizzato la grafica delle partecipazioni, il photo booth sul balcone (nonostante il tempo fosse tremendo!), il tableau mariage e la confettata, tutto a tema sardo.

Ogni elemento è stato creato a mano, compreso il grande pannello che vedete alle spalle del divano e che ha fatto da fondale per lo stesso, decorato da numerosi rami di mirto e quadretti con frasi personalizzate.

Il tableau era composto da pannelli in legno disposti a soffietto, coperti da tela sarda e lino grezzo intervallati da parti in sughero.
Per la confettata, la madre della sposa ha realizzato dei piccoli cestini in tela sarda in cui abbiamo inserito i vari gusti di confetti.
Gli invitati potevano servirsi con dei mestoli di legno intagliati appositamente da un artigiano per gli sposi!

Nel complesso è stato un lavoro impegnativo ma molto soddisfacente soprattutto perchè ho potuto sperimentare il pannello con il legno, materiale che amo e che trovo versatile e adatto a molte occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *